In questo articolo, parlerò del balsamo per  capelli…

  pimg_15602_ins_75112_600er sfoggiare una capigliatura sana, luminosa e che ti regali carattere , alla base come  sempre vi è   la scelta del prodotto da utilizzare, come li laviamo, come li  asciughiamo, il modo di utilizzare il   balsamo(o maschera).Molto importante è anche  il risciacquo, se fatto bene,   su capelli  naturali,   chiude le squame del capello).  Abbiamo visto nell’articolo precedente riguardante i capelli    l’utilizzo corretto di uno  shampoo di alto livello nutrizionale, salutare per i  capelli. Ora vi parlo  del balsamo.  Anche il balsamo (come lo shampoo), è fondamentale. Ha il compito di ripristinare  lo  stelo del capello e di riportare la cuticola allo stato normale. Molti prodotti in  commercio, non  svolgono la funzione riparatrice a tutti gli effetti, anzi camuffano il  problema della cuticola  rovinata, facendo da collante tra una squama e l’altra. Quindi  utilizzare balsami ricchi di siliconi, ecc. non vuol dire risolvere il problema per es. di doppie punte, capelli opachi ecc…ma è come avere un buco in un muro e per risolvere il problema, ci attacco sopra un poster                                                                           così non si vede.

                                                                                                                                                                SOPRA: CUTICOLA SANA

                                                                                                                                                                SOTTO: CUTICOLA ROVINATA

93-5-capelli sfribrati3

Haar-Struktur - gesundes und strapaziertes Haar: 3D-Illustration

Molti balsami, ricchi di sostanze chimiche, conservanti, siliconi ecc.. rendono   capelli e cute, dopo qualche giorno, grasso, appesantito, addirittura sporco.

Il consiglio che posso dare, testando   vari prodotti,  non è quello di riempirsi di sessantamila cosmetici e tra l’altro magari anche sbagliati, ne bastato veramente pochi,  ma che sprigionino veramente tutte le loro proprietà benefiche, riparatrici, nutrizionali.

In questo caso perchè consigliare il nostro balsamo HAIR MILK ?

aee5c4c119f4797020f0be5922fa44ed

Latte per capelli €: 13,90

 

capello

Immagine di un capello avente la  struttura delle cuticole sane.

Il balsamo Hair Milk, contiene aceto di mele, che chiude le cuticole del capello, in modo naturale e riparatore.

Ottimo per chi ha la forfora, irritazioni. Può essere usato sia come balsamo che come maschera, lasciandolo in posa per qualche minuto, o addirittura come Gel, ma non avremo i fastidiosi residui, tipo gomma da cancellare in testa con la patina bianca, come i classici gel,  quando si vanno a pettinare i capelli,e i capelli devono essere rilavati, anzi risulteranno,puliti, morbidi, sani, luminosi.

CHE COSA CONTIENE: gel di aloe, olio di borragine,jojoba,olio di rosa, proteine del germe di grano( idratanti, ristrutturanti).

Le proteine del germe di grano, li possiamo paragonare a dei mattoni,( riferendoci all’esempio fatto in precedenza del buco nel muro), tramite a mattoni e cemento richiudo il buco del muro, in modo effettivo. QUESTI SONO I VERI RISTRUTTURANTI.

Come abbiamo visto, non serve acquistare tanti prodotti per la salute dei nostri capelli……. pochi, buoni, mirati e con dei risultati veri.

ACQUISTALO SU: WWW.COSMESIBIOLINE.IT

INFO: info@cosmesibioline.it

Conny L. Cellulare: 3393163563

Maschera-per-capelli-crespi-secchi-e-sfibrati-fai-da-te-Impacchi-per-capelli-crespi-fai-da-te